Cala Rossa! Punta sud dell’Isola. Una delle più spettacolari cale del Mediterraneo, acque cristalline e chiarissime su cui si rispecchia il contrasto tra le rocce chiare del promontorio dello Zenobito, con l’omonima Torre di origine Genovese (1545) e le rocce sanguigne della rossa parete a picco.

Capraia: No allo stress, si al relax!

E poi c’è il mare, e circa 300 persone che vivono in perfetta sintonia con la natura che li circonda.

Questo è il fascino rigenerante di questo posto: abbandonarsi all’idea che è l’uomo a doversi adattare alle regole della natura, e non viceversa, e non la si può vivere con uno spirito diverso da questo, se la si vuole apprezzare veramente.

Per tutto il tempo in cui siete sull’isola, fregatevene se lo smartphone prende o non prende, non vi preoccupate se al minimarket non trovate la vostra marca preferita di schiuma per i capelli. Rilassatevi, godetevi il profumo del mare, la brezza al tramonto sulla vostra pelle, il rumore delle barche che si muovono cullate dalle onde, alzate gli occhi e guardate le stelle sopra di voi. Sarà un toccasana per l’anima. Ed è l’unica maniera per innamorarsi di Capraia.